lunedì 14 maggio 2012

Aggiornamenti vari

Shani è una riccetta fortunatissima perchè ha due genitori fantastici :-)
infatti ultimamente, dopo la creazione del nuovo recinto super comodo, la piccola la sera è sempre a zonzo e sembra abbastanza felice anche se non sta mangiando molto, anzi... in queste sere la stiamo viziando ben bene ;-) Ieri sera ad esempio era nel recinto con 3 ciotoline: una con carne macinata, una con la sua scatoletta preferita e una con le camole ma ahimè ha mangiato poco e nulla...e stamattina nuovi croccantini al manzo, vedremo in serata se gradisce almeno questi ;-)
I ricci sono molto particolari nell'alimentazione,devono variare spesso e tra l'altro dopo un pò si annoiano e non mangiano più quello che magari un tempo divoravano...bisogna avere pazienza! Speriamo!

Ma la novità è un'altra :-) Ho appena ordinato due super nuovi giochini per la piccolina:
-una ruotina nuova,anzi direi anche "ruotona" visto che misura 30 cm di diametro e 13 cm di profondità, mentre quella di ora è solo 27 x 7 cm, soprattutto di profondità è un pò piccina e ogni tanto quando corre troppo veloce le scivola giù una zampina :)
-una ruota chiusa (tipo palla), quella che di solito si usa per altri roditori, ma questa è un pò grandina e magari Shani gradirà.
Sicuramente sarà un pò scomoda per via dei bisognini che lei fa quasi in continuazione, ma magari, a fine serata, un giretto nella palla per la stanza se lo può anche fare. Speriamo non abbia paura di entrarci, ma come quasi con tutto all'inizio è diffidente (come per la ruota all'inizio) e poi non smette più di correrci su :-)
Si, direi che la passione principale di Shani è la ruota, del resto i ricci amano correre..Comunque sia non vedo l'ora che arrivino i nuovi giochini..sarà super contenta la nostra spinosina..e ovviamente appena arrivano foto :-)

Nessun commento:

Posta un commento